FEDERCONSUMATORI BASILICATA È PARTNER DI “CUOREBIO”

FEDERCONSUMATORI BASILICATA È PARTNER DI “CUOREBIO”

La Federconsumatori Basilicata parteciperà come partner al progetto “Cuorebio“, acronimo di Comunità Ulivicola Organizzata di Rinascita Economica e Biologica, ideato dal Comune di Vietri di Potenza, in collaborazione con 5 Aziende agricole biologiche del territorio, l’Agenzia Lucana di Sviluppo e di Innovazione in Agricoltura, l’Associazione Nazionale Città dell’Olio. Il progetto è candidato all’Avviso pubblico per la “concessione di contributi per la ricerca in agricoltura biologica” pubblicato dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali.
L’obiettivo è quello di studiare, sperimentare ed applicare un nuovo sistema colturale di tipo comunitario, biologico e sostenibile nella filiera olivicola per far fronte all’adattamento ai cambiamenti climatici nel territorio di Vietri di Potenza.
L’apporto della Federconsumatori sarà nella fase di comunicazione del progetto, oltre che nella supervisione di tutte le fasi realizzative affinché sia garantita una operatività orientata ai consumatori.

Admin

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *