IL PORTALE DELL’EDUCAZIONE FINANZIARIA

IL PORTALE DELL’EDUCAZIONE FINANZIARIA

Si è concluso il “Mese dell’Educazione Finanziaria”, il programma promosso ogni anno dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria. Iniziative ed eventi, gratuiti e di qualità, senza fini commerciali, per accrescere le conoscenze di base sui temi assicurativi, previdenziali e di gestione e programmazione delle risorse finanziarie personali e familiari, riunite nel portale http://www.quellocheconta.gov.it/it/.

La prima edizione si è svolta nel 2018. Tanti i soggetti che aderiscono con le loro iniziative: associazioni, istituzioni, imprese, università, scuole, fondazioni, pubbliche amministrazioni, fondi pensioni, associazioni di consumatori, casse previdenziali e realtà del mondo assicurativo che presentano progetti coerenti con le linee guida definite dal Comitato.

Momenti di riflessione, gioco, confronto e spettacolo sulla gestione del risparmio, ma anche sui temi assicurativi e previdenziali, molti aperti alla cittadinanza si svolgono online e in tutta Italia.

La scelta di Ottobre non è casuale, in quanto è il mese della “World Investor Week” – la manifestazione internazionale dedicata alla gestione del risparmio.

Admin

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.