INCHIESTA PUBBLICA FINALE PER LA NORMA UNI PER I MENU DELLE MENSE

INCHIESTA PUBBLICA FINALE PER LA NORMA UNI PER I MENU DELLE MENSE

La Commissione UNI/CT 003/SC 56 Ristorazione fuori casa, alla quale partecipa Adriana Coviello della CCIAA della Basilicata come esperto in rappresentanza di Unioncamere, ha lanciato l’inchiesta pubblica finale (IPF) per la norma UNI1609287, “Servizi di ristorazione collettiva – Requisiti minimi per la progettazione di menù”.

La norma fornisce gli elementi per progettare i menù destinati alla ristorazione collettiva, pubblica e privata, da parte di Enti Pubblici, Aziende, Professionisti. Il documento consente, inoltre di definire criteri e requisiti per una valorizzazione delle proposte dietetiche dedicate alle diverse collettività, per evitare gli sprechi e valorizzare i prodotti alimentari impiegati, favorendo la trasparenza dell’offerta al consumatore.

L’IPF serve a raccogliere i commenti degli operatori al fine di ottenere il più ampio consenso prima che il progetto diventi una norma vera e propria. Per partecipare all’inchiesta e fornire il vostro parere c’è tempo fino al 15 luglio 2021 attraverso il seguente il sito UNI-UNIONCAMERE dove vengono condivise con informazioni, iniziative ed eventi utili al vostro lavoro di interfaccia con le PMI nell’ambito della diffusione della normativa tecnica.

Admin

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *