IVASS SEGNALA ALTRI 10 SITI IRREGOLARI

L’Istituto di Vigilanza sulle Assicurazioni, Ivass, ha di recente segnalato altri 10 siti internet irregolari:

1) http://www.assicuraadesso.com
2) http://www.assicuralapoint.com
3) www.assicuriamoveicoli.com
4) www.assicuraonlinesicura.com
5) http://www.boncompagniassicura.it
6) http://www.brokerassicurazionionline.it
7) http://www.easyassicura.com
8) http://www.ora-assicuriamo.com
9) http://www.rossi-broker.com
10) http://www.vertiassicura.com

La distribuzione di polizze assicurative tramite tali siti è irregolare. Le polizze ricevute dai clienti sono false e i relativi veicoli non sono assicurati.
L’IVASS raccomanda di adottare le opportune cautele nella valutazione di offerte assicurative via internet o telefono (anche via WhatsApp), soprattutto se relative a polizze di durata temporanea.
In particolare, l’IVASS consiglia ai consumatori di controllare, prima del pagamento del premio, che i preventivi e i contratti siano riferibili a imprese e intermediari regolarmente autorizzati e di consultare sul sito www.ivass.it gli elenchi delle imprese italiane ed estere ammesse ad operare in Italia, il Registro unico degli intermediari assicurativi (RUI) e l’Elenco degli intermediari dell’Unione Europea; l’elenco degli avvisi relativi ai Casi di contraffazione, Società non autorizzate e Siti internet non conformi alla disciplina sull’intermediazione.

Admin