LA SANITÀ TERRITORIALE AI NOSTRI RAGGI X

LA SANITÀ TERRITORIALE AI NOSTRI RAGGI X

Da tempo si sente parlare dell’evoluzione della medicina territoriale, sempre più orientata verso la proposta di servizi al cittadino, a fronte dell’invecchiamento della popolazione, di malati cronici in aumento, di svuotare il pronto soccorso dagli accessi inutili, della necessità di eseguire esami di primo livello.

Visite mediche ed esami diagnostici a domicilio, video consulti on line, psicoterapia da remoto, una transizione verso il futuro della medicina che, inevitabilmente, l’emergenza covid 19 ha accelerato, ampliando i servizi richiesti ai medici di medicina generale, o di famiglia. 

Il digitale è la soluzione per gestire in futuro la medicina generale. I medici di base saranno sempre meno e il numero di pazienti crescerà: in questo ambito l’80% delle erogazioni potrebbe essere fatta in pochi minuti via chat migliorando la qualità il rapporto medico paziente, i tempi di attesa per una visita, la facilità a ottenere un consulto nel momento del bisogno.

Si passerà dalla evidence based medicine, alla data based medicine, basata sullo studio dei dati clinici. E’ per questo che come FEDERCONSUMATORI BASILICATA riteniamo importante conoscere l’opinione dei cittadini utenti a cui chiediamo di dedicare qualche minuto per rispondere, in forma anonima, ad alcune domande contenute nel questionario online consultabile al seguente link:

https://forms.gle/gJE3XaRWJpM6ctXi7

Admin

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.