MASCHERINE E GREEN PASS: LE NUOVE REGOLE DA QUESTA SETTIMANA

MASCHERINE E GREEN PASS: LE NUOVE REGOLE DA QUESTA SETTIMANA

Si stabilizza verso il basso la curva pandemica e cambiano le regole che ci preservano del rischio contagio da covid-19. 

Da lunedì 7 febbraio è in vigore il decreto che toglie la scadenza al green pass rafforzato per chi è vaccinato con booster o per chi è guarito e ha ricevuto due dosi. Continuerà invece ad avere durata sei mesi il super green pass di chi ha completato solo il ciclo primario (due dosi) o di chi è guarito ma non è vaccinato almeno con due dosi. 

Resta invariato il sistema per fasce colorate e i criteri con cui una regione passa da un colore all’altro. Le restrizioni specifiche della zona rossa però, a partire da lunedì 7 febbraio si applicheranno solo ai non vaccinati. 

Giovedì 10 febbraio scade il provvedimento che chiudeva le discoteche e vietava concerti e feste all’aperto. Da venerdì 11 febbraio quindi riapriranno le discoteche con obbligo di mascherina ma solo quando non si balla.

Mascherine in tasca da venerdì 11 febbraio quando si è all’aperto. Cessa l’obbligo di indossarle all’aperto in tutte le regioni, a prescindere dal colore della zona, ma bisogna tenerle con sè e indossarle in caso di assembramenti. Mentre al chiuso la mascherina rimarrà obbligatoria.

Admin

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.