NASCE “UNICA DESK”

NASCE “UNICA DESK”

Pesso la Camera di Commercio della Basilicata è attivo “UNICA DESK”, un servizio a imprese, professionisti, cittadini e pubbliche amministrazioni, frutto di un accordo tra Unioncamere e Uni, l’ente italiano di Normazione. Il servizio è uno sportello informativo per quanti abbiamo bisogno di conoscere le norme tecniche italiane, europee ed internazionali.

UNIONCAMERE ed UNI perseguono con l’Accordo Quadro siglato nel 2018 l’intento di diffondere la conoscenza della normazione tecnica volontaria nelle PMI, promuoverne l’accesso e le possibili applicazioni. La normazione tecnica è uno strumento idoneo all’accrescimento della competitività delle imprese agevolando la libera circolazione di beni e servizi, l’interoperabilità delle reti, lo sviluppo tecnologico e l’innovazione.

Per informazioni visita il sito https://www.basilicata.camcom.it/regolazione-del-mercato/prodotti-non-alimentari/unica-desk.

Per consulenze contatta: UNICA Desk della Camera di Commercio della Basilicata, presso Asset Basilicata – Azienda speciale della Camera di Commercio della Basilicata, sede operativa in Corso 18 agosto 34 Potenza, tel. 0971-412205 – 0971-412203, e.mail: saverio.primavera@basilicata.camcom.it.

Admin

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *