PARTE IL PROGETTO “SPORTELLI REGIONALI DEL CONSUMATORE”

PARTE IL PROGETTO “SPORTELLI REGIONALI DEL CONSUMATORE”

Una nuova iniziativa a sostegno della tutela dei diritti dei consumatori è partita anche nella nostra regione e vedrà come parte attiva, tra le varie associazioni dei consumatori, anche la Federconsumatori Basilicata.


Il progetto è denominato “Sportelli regionali del consumatore” ed è realizzato con i finanziamenti del Ministero dello Sviluppo Economico (Decreto Ministeriale del 10 agosto 2020), con i fondi derivanti dalle sanzioni amministrative elevate dall’Autorità garante della concorrenza e del mercato da destinare ad iniziative a vantaggio dei consumatori.

Questo progetto consentirà di rivolgersi gratuitamente ai servizi di assistenza e di consulenza di primo livello, ovvero la prima fase di studio delle controversie, mentre l’assistenza legale per eventuali procedimenti giudiziali ed extragiudiziali non rientra fra le attività finanziate dal progetto.


Gli Sportelli della Federconsumatori Basilicata che rientrano nel progetto sono quelli presenti nei Comuni capoluogo:

  • A Potenza, in via del Gallitello civico 163, Responsabile dello Sportello Avv. Graziella Romaniello, mail: federconsumatoribasilicata@gmail.com; cell.: 328 0623242, fisso 0971.301410; dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 19.00 (su appuntamento) .
  • A Matera, in via Lucana civico 184/c, Responsabile dello Sportello Geom. Attico Saverio, mail: federconsumatori.mt@gmail.com, cell: 375.5022046, fisso: 0835.950892, lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30 (su appuntamento).
Admin

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.