SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE: 3 POSTI ALLA FEDERCONSUMATORI MATERA

Il 15 dicembre 2022 il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale (DPGSCU) ha pubblicato il bando per la selezione di operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale.

Il 10 febbraio 2023 alle ore 14 è il termine per la presentazione delle domande di partecipazione.

Agli operatori volontari verrà corrisposto un rimborso mensile di € 444,30 Il progetto ha durata di 12 mesi.

CHI PUO’ PARTECIPARE Possono partecipare tutti i giovani in possesso dei requisiti qui di seguito indicati. 1) Essere in possesso di cittadinanza italiana, europea, o extra Unione Europea con regolare permesso di soggiorno 2) Aver compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda 3) Non aver riportato condanne secondo quanto previsto dall’art. 2 del bando.

IL PROGETTO A CUI E’ POSSIBILE CANDIDARSI Tra i progetti approvati c’è anche quello presentato da Federconsumatori denominato: “SILVER &G[OLD] – CONSUMO CONSAPEVOLE” Codice Progetto: PTXSU0020722013322NXTX

Per la Federconsumatori – APS della Provincia di Matera sono stati resi disponibili n.3 posti per operatori volontari del Servizio Civile Universale per l’anno 2023 (Bando 2022). La Federconsumatori – APS della Provincia di Matera, per coloro che vorranno candidarsi per il progetto “SILVER &G[OLD] – CONSUMO CONSAPEVOLE” garantisce supporto nella presentazione della domanda ed è disponibile per eventuali chiarimenti presso lo sportello in Via Lucana n.184/C dal lunedì al venerdì dalle ore 10:30 alle ore 12:00, previo appuntamento.

MODALITA’ DI INVIO DELLE DOMANDE Le domande possono essere presentate esclusivamente attraverso il sito domandaonline.serviziocivile.it del Dipartimento per le Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale, che consente di inviare l’istanza di partecipazione attraverso PC, tablet o smartphone. Per accedere al sito è necessario essere in possesso delle credenziali SPID, oppure di quelle fornite dal Dipartimento, che potrai ottenere seguendo tutte le informazioni contenute nella guida alla SPID. Le domande trasmesse con modalità diverse da quelle sopra indicate non saranno prese in considerazione (art. 6 del bando). In caso di errata compilazione, è consentito annullare la propria domanda e presentarne una nuova fino al giorno e all’ora di scadenza del bando.

IL TERMINE PER PARTECIPARE È FISSATO ALLE ORE 14.00 DEL 10 FEBBRAIO 2023.