SICUREZZA SS106 JONICA: LA FEDERCONSUMATORI BASILICATA SCRIVE AL PREFETTO DI MATERA

SICUREZZA SS106 JONICA: LA FEDERCONSUMATORI BASILICATA SCRIVE AL PREFETTO DI MATERA

(Foto: Tgr Basilicata)

Dopo i recenti fatti di cronaca, che hanno visto l’investimento mortale di un lavoratore pakistano sulla complanare della SS Jonica di sera in un tratto non illuminato nel territorio di Policoro, il presidente della Federconsumatori Basilicata, Michele Catalano, ha scritto al Prefetto di Matera, Sante Copponi.

“L’alta pericolosità del tratto cittadino, negli svincoli di ingresso Policoro Nord e Sud, sia nella direzione Reggio Calabria che nella direzione Taranto – scrive Catalano – è amplificata dal fatto che è privo di illuminazione, cosa che genera mancanza di decoro e di sicurezza”.

“Abbiamo più volte sollecitato – continua Catalano – ANAS di Basilicata, Regione Basilicata e Comune di Policoro in merito alla soluzione del problema, senza esito, anzi assistendo a un silenzio e a un rimpallo di competenze, tanto da interessare l’onorevole Vito De Filippo e quindi il Parlamento italiano con interrogazione a risposta in Commissione 5/05981.

Ora si spera che il coinvolgimento della Prefettura possa sbloccare questa situazione e richiamare tutti gli attori alle proprie competenze.

Admin

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.