TUTELE AL TEMPO DEL COVID

TUTELE AL TEMPO DEL COVID

Riprendono gli incontri organizzati dall’Auser Potenza sulle tematiche più importanti della vita quotidiana. Il primo incontro, dal titolo “Tutele al tempo del covid” è con Michele Catalano, presidente della Federconsumatori Basilicata, venerdì 18 febbraio alle 17.00 nella sede di via IV Novembre a Potenza.

Saranno discusse misure di prossimità adeguate a fornire alle persone anziane consiglio, supporto ed aiuto nell’ipotesi o comunque nell’immediatezza del rischio di truffa. Un rischio – a danno di persone anziane – che viene intentato o compiuto con l’utilizzo di diversi accorgimenti come anche telefonate di presunte fughe di gas, di acqua o cedimenti strutturali – soprattutto verso chi vive una condizione isolamento relazionale e sociale.

Inizia così una collaborazione con la Federconsumatori che prevede una periodica calendarizzazione di incontri tematici e un servizio di consulenza nell’ambito della più ampia azione di Segretariato Sociale che l’Auser di Potenza attiverà a servizio di tutti i cittadini.

Si tratta di fornire informazioni e orientamento sul complesso dei servizi e delle prestazioni sociali, sanitarie, educative e culturali forniti dal Comune, dalla Regione, dagli Enti pubblici e dalle organizzazioni private.

Admin

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.