Notizie

Nuovo Consiglio della Camera di Commercio di Basilicata: domani l’insediamento di Catalano

Spread the love

È previsto per martedì 9 aprile l’insediamento del nuovo Consiglio camerale e l’elezione del nuovo Presidente, eletto con la maggioranza dei due terzi dei componenti del Consiglio, della Camera di Commercio della Basilicata.

L’insediamento del nuovo consiglio camerale si terrà alle ore 10:30 nella sede legale della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura della Basilicata, sita in Corso XVIII Agosto a Potenza.

All’ordine del giorno dei lavori del parlamentino delle categorie produttive e professionali l’elezione del nuovo Presidente dell’ente camerale della Basilicata. Momento cruciale per il prosieguo delle attività dell’ente che vede come Presidente uscente l’Avv. Michele Somma.

Il Consiglio Camerale è composto da diverse categorie professionali, tra cui agricoltura, artigianato, commercio, cooperative, turismo, trasporti e spedizioni, credito e assicurazioni, e servizi alle imprese. Ogni categoria è rappresentata da referenti nominati in base all’appartenenza e ad un preciso apparentamento, ovvero un’associazione tra le categorie.

Per Associazioni dei Consumatori e utenti, Catalano Michele, Adiconsum-Adoc-Federconsumatori. Quaratino Carlo, CGIL-URS CISL per il settore Organizzazioni Sindacali e Bonito Oliva Francesco per i Liberi Professionisti.

Per quanto riguarda i rappresentanti dei settori previsti dallo statuto, le nomine sono state così predisposte. Per il settore Agricoltura: Pessolani Antonio, Apparentamento Coldiretti Potenza – Coldiretti Matera e Lorusso Giambattista, Cia Potenza. In rappresentanza del settore Artigianato Oranges Rodolfo, Apparentamento Confartigianato Potenza – Confartigianato Matera – Confcommercio Potenza – Confcommercio Matera – Confesercenti Matera e Confesercenti Potenza e Montemurro Leonardo, Cna Basilicata. Al settore Industria: Somma Michele e Di Giuseppe Rocco, Confapi Potenza – Confimindustria Basilicata – Confindustria Basilicata e Ramundo F. Paolo, Confapi Matera. Per il settore Commercio: Martino Angela, Tortorelli Angelo e De Mare Fausto, Confartigianato Potenza e Matera, Confcommercio Potenza e Matera e Confesercenti Matera e Potenza. Per i Servizi alle imprese: Tosto Rossella e Tepedino Angelo, Confapi Potenza – Confimindustria Basilicata – Confindustria Basilicata – Confartigianato Potenza, Confcommercio Potenza e Matera, Confesercenti Potenza e Matera e Coldiretti Potenza e Matera. Per il settore Turismo: Battifarano F. Paolo e per la Cooperazione Guidotti Innocenzo, AGCI-Confcooperative-Legacooperative. Perretti Margherita per Trasporti e Spedizioni e Costantino Giorgio, ABI-ANIA per il settore Credito e Assicurazioni.