Digitalmentis II: concluso il primo seminario
Si è svolto ieri, 13 ottobre, nel sala conferenze della Cgil a Potenza, il seminario d’apertura della seconda fase del progetto Digitalmentis targato Federconsumatori Basilicata.
Il primo corso base di educazione digitale della seconda annualità ha presentato la piattaforma Digitalmentis e i suoi obiettivi e ha toccato poi un tema in particolare, quello delle truffe on line. A parlarne Angela Laguardia, comunicatrice e operatrice della Federconsumatori Basilicata, e Graziella Romaniello, avvocato e presidente Federconsumatori provinciale Potenza.
Dopo una carrellata sui video formativi e informativi disponibili sulla piattaforma Digitalmentis, l’approfondimento sulle truffe ha riguardato alcune casistiche, come per esempio la ricezione di sms falsi e allarmanti, e-mail e telefonate che si presentano come istituti bancari. Chi cade in quesre trappole può poi rivolgersi all’Arbitrato bancario e finanziario che senza adire le vie legali risolvono questo tipo di contenziosi.
Il prossimo appuntamento sarà lunedì 20 ottobre alle 18.00, sempre nella sala conferenze della Cgil, questa volta con un approfondimento sul fascicolo sanitario elettronico.






